Dopo aver vissuto il Natale con tutta la famiglia… seduti per ore a tavola, si ha soltanto voglia di uscire e incontrare amici e conoscenti per festeggiare questi ultimi giorni dell’anno con il cuore pieno di buoni propositi e dell’augurio che si tratti di un anno migliore di quello che sta volgendo al termine….
Gran parte degli incontri avvengono nei bar, nelle piazze dove tutti coperti dai piumini, sciarpa e guanti, passiamo ore all’aria aperta per smaltire le ore passate a casa con la famiglia.
In questi ultimi giorni dell’anno, soprattutto, ci si prepara a festeggiare Capodanno!
Al di là di dove si festeggia, che tanto poi alla fine si finisce sempre per fare un passaggio in piazza, sappiamo che sotto piumini e cappottoni, ci deve essere un vestito da sera, o comunque qualcosa di più carino.
Scollature, strass, paillettes, vellutini, pizzi, volant e gran plisse, sono i dettagli per un Capodanno trendy.
Il nero è sicuramente è il classico col quale non si sbaglia mai. Per chi non vuole passare inosservato, c’è il rosso, simbolo di buona fortuna.
Argento, oro e bianco danno un’idea di bon ton anche abbinati al nero.
L’abito dritto o leggermente svasato con qualche plisse o volant è il top trend per questo fine anno.
Per le più sportive o freddolose, il pantalone è una buona alternativa con un top luccicante, impreziosito da strass e paillettes.
Le borsine sono mignon da portare a tracolla così da non dimenticarsele dopo aver bevuto qualche bicchiere…
L’accessorio ha un ruolo molto importante perchè anche l’abito da tutti i giorni può diventare un buon abito da sera aggiungendoci la collana giusta. Questo vale soprattutto per chi lavora tutto il giorno, l’ultimo dell’anno: pensate alla mattina ad un outfit che possa essere facilemente impreziosita la sera con qualche accessorio così da potervi muovere facilemtne senza l’ansia dei preparativi.
Buon anno nuovo!
Lascia un commento